Adozione angolo di città

Riferimenti normativi: Regolamento per l'adozione di aree pubbliche.

 

L’Amministrazione Comunale di Lumezzane al fine di:
a) sensibilizzare i cittadini, gruppi di cittadini, le imprese, i vari circoli, le associazioni
su un tema importante come quello della tutela e salvaguardia dell'ambiente;
b) mantenere in ottimo stato il verde pubblico;
c) accrescere il decoro del paese;
d) valorizzare il patrimonio comunale e l’assetto urbano;
e) accrescere e valorizzare il senso di appartenenza;
f) sviluppare la partecipazione alla vita della città;
incentiva la collaborazione dei privati per la realizzazione, la manutenzione, la gestione e la cura degli spazi pubblici, nei modi previsti dal Regolamento.

 

Il provvedimento dell'Amministrazione non può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato e il procedimento non può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione.

Adempimenti

Compilazione della domanda scritta e sottoscrizione della convenzione (link)

Costi

Nessun pagamento previsto

Tempi

30 giorni

Note

MODALITA’ CON LE QUALI GLI INTERESSATI POSSONO OTTENERE LE INFORMAZIONI RELATIVE AI PROCEDIMENTI IN CORSO CHE LI RIGUARDINO:
- Direttamente allo sportello
- Contatto telefonico
- e-mail

STRUMENTI DI TUTELA, AMMINISTRATIVA E GIURISDIZIONALE, RICONOSCIUTI DALLA LEGGE IN FAVORE DELL’INTERESSATO, NEL CORSO DEL PROCEDIMENTO E NEI CONFRONTI DEL PROVVEDIMENTO FINALE OVVERO NEI CASI DI ADOZIONE DEL PROVVEDIMENTO OLTRE IL TERMINE PREDETERMINATO PER LA SUA CONCLUSIONE E MODI PER ATTIVARLI:
Ricorso al difensore civico, ricorso gerarchico (alternativo rispetto al ricorso al TAR), ricorso giurisdizionale innanzi al TAR.
Giurisdizione esclusiva (quindi compresa la lesione di diritti soggettivi) del TAR in caso di risarcimento del danno ingiusto cagionato in conseguenza dell'inosservanza dolosa o colposa del termine di conclusione del procedimento.

Destinatari

Cittadini, enti, imprese, associazioni.

Settore di riferimento

Servizi Tecnici e Territoriali

Dirigente

Gian Piero Pedretti
0308929211
gianpiero.pedretti@comune.lumezzane.bs.it

Sede

Via Monsuello, 154 25065 Lumezzane

Personale addetto

NOME DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO, RECAPITI TELEFONICI ED E-MAIL

Responsabile Arch. Raffaella Pelizzari

Tel. 030 8929208

e-mail raffaella.pelizzari@comune.lumezzane.bs.it

 

NOME DEL SOGGETTO A CUI È ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO, NONCHE’ MODALITÀ PER ATTIVARE TALE POTERE E RECAPITI TELEFONICI E DELLE CASELLE DI POSTA ELETTRONICA ISTITUZIONALE

Segretario e Direttore Generale Dott.ssa Maria Concetta Giardina

Potere attivabile mediante richiesta scritta al protocollo

- Tel 030 8929237

- e-mail: segreteria.generale@comune.lumezzane.bs.it

Orari

Servizio Ambiente - Municipio, Via Monsuello 154, Lumezzane

Tel 030 8929216 - 030 8929261

e-mail  ufficio.ambiente@comune.lumezzane.bs.it

Orari: Lunedì 10:00-13:00;

Martedì 09:00-19:00;

Mercoledì 10:00-13:00;

Giovedì 10:00-13:00;

Venerdì 10:00-13:00

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Documenti collegati

AllegatoNoteDataFormatoDimensione
Richieste e Istanze rivolte al Comune
Richiesta adozione angolo di città Richiesta adozione angolo di città-domanda.pdf 23/05/2014 pdf 39 KB
Schema Convenzione Adotta un'aiuola Schema Convenzione Adotta un'aiuola-schema_convenzioneadotta_unaiuola.pdf 23/05/2014 pdf 73.17 KB
Regolamento per l'adozione di aree pubbliche Regolamento per l'adozione di aree pubbliche-regolamento.pdf 24/08/2017 pdf 49.64 KB

Data di aggiornamento scheda

24/08/2017

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi