Accesso agli atti Settore Viabilità

La Provincia garantisce l'esercizio del diritto di accesso agli atti tecnico-amministrativi consentendo di prenderne visione ed estrarne copia.

Adempimenti

Le modalità di accesso sono disciplinate dagli artt. 4,5,6 del Regolamento provinciale sull’accesso ai documenti amministrativi approvato con delibera del Consiglio Provinciale 1/2011 consultabile in allegato.
È necessario compilare il modulo "richiesta di accesso agli atti " disponibile nella sezione "Allegati" allegando copia del documento di identità.
La richiesta deve essere presentata o inviata (anche tramite PEC o FAX) presso la Segreteria del Settore Grandi Infrastrutture - Piazza Tebaldo Brusato, 20 (Brescia), tel. 0303749885 - fax 0303749850
La segreteria è aperta nei seguenti orari:

  • dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30;
  • il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Costi

I costi e modalità di pagamento  sono stati disciplinati con Deliberazione della Giunta Provinciale n. 186 del 2011.
La tabella riepilogativa dei costi è disponibile in Allegati.

Tempi

Ex L. 241/90 entro 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta di accesso.

Note

Gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso contattando il Responsabile del Procedimento o la Segreteria del Settore Viabilità - Piazza Tebaldo Brusato, 20 (Brescia), tel. 0303749885 - fax 0303749850 In caso di inerzia è titolare del potere sostitutivo l’arch. Giovan Maria Mazzoli - Direttore del Settore Viabilità - tel. 0303749835 – fax. 0303749872–848-840 email: gmazzoli@provincia.brescia.it Ex L. 241/90 e s.m.i. decorsi inutilmente trenta giorni dalla richiesta, questa si intende respinta. In caso di diniego dell'accesso, espresso o tacito, o di differimento dello stesso, il richiedente può presentare ricorso al tribunale amministrativo regionale, ovvero chiedere, nello stesso termine al difensore civico competente per l’ambito territoriale, ove costituito, che sia riesaminata la suddetta determinazione. Qualora tale organo non sia stato istituito, la competenza è attribuita al difensore civico competente per l'ambito territoriale immediatamente superiore.

Normativa di riferimento:
L. 241/1990 e successive modificazioni
- DCP n. 1/2011 di approvazione del Regolamento sull'accesso ai documenti amministrativi
- DGP n. 186/2011 di approvazione dei criteri per la determinazione dei costi relativi all'estrazione di copie di documenti amministrativi.

Destinatari

Destinatari del servizio tutti i soggetti privati e portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso.

Segnalazioni sul servizio

Contattare il Responsabile del Procedimento oppure la segreteria del Settore Viabilità La Micela Vilma tel.: 030 3749885 fax: 030 3749850 mail: vlamicela@provincia.brescia.it

Settore di riferimento

Settore delle Strade - Edilizia Scolastica e Direzionale

Dirigente

Giovan Maria Mazzoli
0303749815
gmazzoli@provincia.brescia.it

Ufficio di riferimento

Ufficio Affari Generali e Gestione Finanziaria Strade

Responsabile ufficio

Giovan Maria Mazzoli
0303749815
gmazzoli@provincia.brescia.it

Sede

Piazza Tebaldo Brusato 20 25121 Brescia

Personale addetto

Per informazioni in merito all'accesso agli atti: La Micela Vilma
tel. 0303749885 - fax 0303749850 - email: vlamicela@provincia.brescia.it

 

Responsabili del procedimento: 
Ufficio espropri e linee elettriche: Flocchini Andrea
tel. 0303749861 - fax 0303749874 - email: aflocchini@provincia.brescia.it

Ufficio Progettazione e Direzione Lavori Strade e Grandi Infrastrutture: Giuseppe Ongaro
tel. 0303749846 - fax 0303749874 - email: gongaro@provincia.brescia.it

Ufficio Affari Generali e Amministrativo Viabilita: Vitale Elvira
tel. 0303749829 - fax 0303749874 - email: evitale@provincia.brescia.it

Centro operativo di manutenzione strade prevalentemente di montagna: Enrica Savoldi
tel. 0303749808- fax 0303749874 - email: esavoldi@provincia.brescia.it

Centro operativo di manutenzione strade prevalentemente di pianura: Luisa Zavanella
tel 0303749827 - fax 0303749874 - email: lzavanella@provincia.brescia.it

Ufficio Concessioni, pubblicità, demanio: Manfredi Moreno
tel. 0303749557 - fax 0303749874 - email: mmanfredi@provincia.brescia.it

Orari

Le Segreterie sono aperte nei seguenti orari:

  • dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.15 alle ore 16.30;
  • il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. 

Si riceve  previo appuntamento.

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

AllegatoNoteDataFormatoDimensione
Prospetto costi riproduzione di copie e modalità di pagamento Prospetto costi riproduzione di copie e modalità di pagamento-prospetto_costi_riproduzione_modalit_pagamento_2.pdf 22/01/2015 pdf 119.64 KB
Regolamento accesso ai documenti amministrativi Regolamento accesso ai documenti amministrativi -regolamento_accesso_documenti_amministrativi_1.pdf 22/01/2015 pdf 186.61 KB
Informativa sul trattamento dei dati personali Informativa sul trattamento dei dati personali -prospetto_privacy_2.pdf 22/01/2015 pdf 128.13 KB
Modulo di richiesta accesso Modulo di richiesta accesso-modulo_richiesta_accesso_1.pdf 22/01/2015 pdf 112.47 KB
Modulo di richiesta accesso Modulo di richiesta accesso-modulo_richiesta_accesso_1.odt 22/01/2015 odt 21.53 KB

Data di aggiornamento scheda

23/02/2017

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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