Allegato | Note | Data | Formato | Dimensione |
---|
CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE.
Dal 9 maggio 2012 è possibile presentare la dichiarazione di trasferimento di residenza compilando i moduli predisposti dal Ministero dell'Interno inoltrandoli al comune con le seguenti modalità':
Alla dichiarazione compilata con tutti i dati obbligatori previsti dall'apposito modulo deve essere allegata copia del documento d'identità del richiedente e delle persone, che unitamente a lui, trasferiscono la propria residenza.
Si ricorda che l'art. 5 c.1 del D.L. n. 47/2014, convertito con modificazioni dalla L. n. 80/2014, dispone:
"chiunque occupa abusivamente un immobile senza titolo non può chiedere la residenza ne l'allacciamento a pubblici servizi in relazione all'immobile medesimo e agli atti emessi in violazione di tale divieto sono nulli a tutti gli effetti di legge".
E' pertanto necessario presentarsi allo sportello con la copia del titolo registrato che consente di occupare l'immobile:
-contratto di compravendita, comodato, usufrutto, locazione (quest'ultimo accompagnato dal documento comprovante l'eventuale rinnovo - modello F24)oppure in alternativa presentarsi con la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà debitamente compilata.
Cliccando sui link a fianco è possibile scaricare i moduli per la dichiarazione di residenza e gli elenchi dei documenti necessari ai fini dell'iscrizione in anagrafe per i cittadini stranieri; inoltre è possibile scaricare il modulo per la trasmissione dei dati ai fini dell'applicazione della TARSU ( Tassa dovuta al Comune per il Servizio di Raccolta e smaltimento dei rifiuti Solidi Urbani) accedendo alla sezione TRIBUTI del sito. Il servizio di igiene ambientale avviene tramite la raccolta differenziata operante sul territorio.
Nessuno.
Recapiti e orari.
lunedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00
martedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.00
venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00
sabato dalla ore 8.30 alle ore 12.00
tel. 030/25.50.810
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Allegato | Note | Data | Formato | Dimensione |
---|
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.