Allegato | Note | Data | Formato | Dimensione |
---|
CHI PUO' PRESENTARE LA DOMANDA:
Il diritto di presa visione ed estrazione di copia di documenti amministrativi può essere esercitato tramite il modulo allegato da parte di tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale collegato ad una situazione giuridicamente tutelata e connessa al documento oggetto di richiesta di accesso. La domanda può essere presentata dal soggetto direttamente interessato o da un suo delegato: la delega dcorredata di copia fotostatica del documento di identità del delegante deve essere allegata alla richiesta.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
La richiesta compilata in ogni sua parte e debitamente sottoscritta può essere:
- consegnata personalmente all'ufficio che ha formato l'atto o il documento richiesto, o che lo detiene stabilmente negli orari di apertura al pubblico
- consegnata personalmente all'ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico
- inviata attraverso il servizio postale o via fax allo 030/652283, allegando la copia fotostatica del documento di identità del richiedente
- inviata per via telematica, esclusivamente attraverso la propria casella di Posta Elettronica Certificata, all'indirizzo: protocollo@pec.comune.ome.bs.it
In caso il richiedente voglia ricevere comunicazioni da parte dell'ente via PEC dovrà allegare esplicita dichiarazione dell'indirizzo PEC a ciò dedicato.
Non saranno prese in considerazione le domande contenenti indicazioni generiche che non consentano di individuare con certezza il documento richiesto o di valutare l'interesse che fonda l'esercizio del diritto di accesso. Gli uffici comunali sono a disposizione per chiarimenti sulle modalità di compilazione delle domande, anche per telefono al n. 030/652025.
Ricevuta la richiesta, l'Ufficio Protocollo provvede a trasmettere la stessa all’Ufficio detentore degli atti richiesti, che provvederà ad evaderla nei termini di legge.
Rimangono a carico del richiedente i costi di estrazione delle copie degli atti pari a:
formato A4 (una facciata) Euro 0,15 cad.
formato A4 (fronte retro) Euro 0,20 cad.
formato A3 (una facciata) Euro 0,30 cad.
formato A3 (fronte retro) Euro 0,40 cad.
N.B. Dal 1° gennaio 2011 tutte le deliberazioni del Consiglio e della Giunta sono pubblicate per 15 giorni all'albo pretorio on line (APOL). Successivante alla scadenza della pubblicazione all'APOL, possono essere consultate e scaricate gratuitamente nella sezione Atti Amministrativi.
Il termine fissato dalla normativa per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso è di 30 giorni.
Le norme che regolano il diritto di accesso ai documenti amministrativi sono:
1. Legge 241/90 e s.m.- Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi
2. Regolamento per la disciplina di Accesso ai Documenti Amministrativi
3. D.Lgs. 82/2005 e s.m. - Codice Amministrazione Digitale
REFERENTE
Giuseppe Vitali
PERSONALE ADDETTO
Nome e Cognome | Qualifica | Telefono | Fax | |
MANUELA ROGNONI | Ufficio segreteria | segreteria@comune.ome.bs.it | 030652025 | 030652283 |
Il responsabile del procedimento è il responsabile dell'Area a cui afferisce l'ufficio che ha formato o detiene l'atto.
Clicca qui per visualizzare il Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
Vai alla pagina degli orari degli uffici comunali
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Allegato | Note | Data | Formato | Dimensione |
---|
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.